Sportello Unico

Concessione di spazi comunali per attività sportive

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Concessione di spazi comunali per attività sportivaGli spazi di proprietà comunale possono essere concessi in uso per singoli eventi o per un periodo prolungato. Ad esempio, una società sportiva può utilizzare per tutto l'anno lo spazio sportivo idoneo allo svolgimento delle attività che ha programmato.

La domanda per occupare questi spazi può essere presentata da enti pubblici, associazioni, organizzazioni politiche e sindacati, cooperative, scuole e soggetti privati purchè non vengano utilizzati con carattere privato o personale.

La concessione è rilasciata dal Comune o dal gestore dell’impianto oggetto della domanda se lo spazio è affidato in gestione a terzi. Da un lato il Comune si impegna a fornire lo spazio come concordato nella concessione, dall'altro le associazioni richiedenti si impegnano a utilizzare lo spazio e a pagare l'affitto.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Per ottenere la concessione in uso degli spazi è necessario compilare apposita richiesta almeno 30 giorni prima dell'attività programmata.

Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni.

Pagamenti: 

Per usufruire del servizio è previsto il pagamento di una tariffa che varia a seconda della durata dell'affitto.

A garanzia dell'esatto e puntuale pagamento per l'utilizzo degli spazi comunali e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature ed annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata del corso o attività. 

Al termine della concessione, sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.

Dove si presenta
Modalità di presentazione: 
Telematica, utilizzando lo sportello telematico
Cartacea, consegnando i moduli compilati all'Ufficio Protocollo
A chi rivolgersi: 
Ufficio Tempo libero, cultura e sport

2014 Comune di Treviglio | piazza L. Manara 1 | 24047 Treviglio (BG) | tel. 0363 3171 (centralino) | fax 0363 317 309 | PEC comune.treviglio@legalmail.it | partita IVA 00230810160
Tesoreria Comunale: BANCA POPOLARE DI SONDRIO - CODICE IBAN: IT54A0569653640000040004X37

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  | Credits

Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.