Sportello Unico

Servizio mensa scolastica

In attuazione di quanto previsto dalla Decreto del Dirigente di Unità Organizzativa 03/05/2016, n. 3809 non è più possibile compilare pratiche sismiche dallo sportello telematico.

Inoltre, a partire dal 27 novembre, non sarà più possibile inviare le pratiche sismiche in fase di compilazione.

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Servizio mensa

Il servizio mensa è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

La mensa scolastica è organizzata per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.


Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note: 

Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Le iscrizioni devono essere fatte esclusivamente in modalità telematica nel periodo dal 1° maggio 2017 al 30 giugno 2017 accedendo al sito www.acmeitalia.it/grs800/web36/login.asp.

Tutte le utenze devono effettuare l’iscrizione, sia chi nel precedente anno scolastico già frequentava la mensa (l'iscrizione è necessaria per aggiornare i dati presenti a sistema), sia chi lo fa per la prima volta.

Gli utenti già in possesso del proprio codice e password, una volta effettuato l'accesso con i propri dati (usati abitualmente per accedere al sito) debbono cliccare su "ISCRIZIONI 17/18".

I nuovi utenti invece dovranno cliccare su: “Non ho il codice utente. Clicca qui per iscrivere un nuovo alunno ai servizi del prossimo anno scolastico”.

Una volta effettuato l’accesso occorre compilare i dati richiesti confermando i documenti allegati per presa visione.

E’ anche possibile salvare in bozza l’iscrizione, accedendo in un secondo momento per completare l’inserimento dei dati e confermare in via definitiva l'iscrizione.

Le utenze che iscrivono più figli devono effettuare la stessa procedura una volta per ogni figlio.

Terminata la procedura di iscrizione il sistema rilascia un numero di iscrizione che dà la possibilità di stampare il modulo a promemoria.

Per i nuovi utenti il codice (necessario per pagare la mensa) e la password per accedere al sito saranno consegnati durante i primi giorni di scuola.

ATTENZIONE: le utenze già iscritte nel precedente anno scolastico e con debito ancora da pagare non potranno procedere all’iscrizione prima di aver saldato il debito.

 

Pagamenti: 

Il costo del servizio è pari a 5,67 €.

Il Comune di Treviglio offre la prestazione agevolata in relazione all'ISEE dichiarato (da 4.5001,00 € sino a 14.000,00 €) per gli alunni residenti di ogni ordine di scuola e verrà applicata una riduzione del costo pastoe la tariffa minima considerata è di 2,80 € per ISEE da 0,00 € a 4.500,00 €.

Le riduzioni saranno calcolate in modo progressivo. 

Per i non residenti sarà applicata automaticamente la tariffa massima.


Dove si presenta
Modalità di presentazione: 
Telematica, utilizzando lo sportello telematico
A chi rivolgersi: 
Sportello Unico

2014 Comune di Treviglio | piazza L. Manara 1 | 24047 Treviglio (BG) | tel. 0363 3171 (centralino) | fax 0363 317 309 | PEC comune.treviglio@legalmail.it | partita IVA 00230810160
Tesoreria Comunale: BANCA POPOLARE DI SONDRIO - CODICE IBAN: IT54A0569653640000040004X37

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  | Credits

Elenco delle istanze disponibili all’interno dello sportello telematico unificato.