Pubblicizzare mediante mezzi pubblicitari (insegne, targhe professionali, vetrofanie, ecc.)

Per "pubblicità" si intende qualsiasi forma di messaggio diffuso in qualsiasi modo nell’ambito di esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale allo scopo di promuovere la vendita di beni mobili o immobili, la costituzione o il trasferimento di diritti ed obblighi su di essi oppure la vendita di prestazioni connesse a opere o servizi.

Le tipologie di mezzi pubblicitari, intesi come "strumenti che veicolano il messaggio pubblicitario" sono quelle elencata dal Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art. 47.

Chi vuole installare mezzi pubblicitari deve ottenere un'autorizzazione così come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 16/12/1992, n. 495, art. 53.

Approfondimenti

Attività correlate

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro
Io sono: Imprenditore

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione
Ultimo aggiornamento: 07/08/2025 12:22.03