Accedere al fondo sociale utenze domestiche

Accedere al fondo sociale utenze domestiche

Il fondo sociale per utenze domestiche intende sostenere la popolazione con basso reddito per le spese relative alla conduzione della propria abitazione, quali le utenze domestiche di luce e gas ed, a tal fine, disciplina la concessione di contributi in relazione al reddito ISEE dei cittadini stessi.

I contributi sono assegnati sino a concorrenza delle risorse economiche stanziate al bilancio dell’ente per il presente intervento, pari a complessivi 135.000,00 €.

Per ulteriori informazioni, consulta il bando al seguente link.

Requisiti soggettivi

I requisiti d’accesso al presente bando, devono essere posseduti cumulativamente e dalle persone specificate a fianco di ciascuno dei requisiti di seguito indicati:

  • Residenza a Treviglio del richiedente.
  • Attestazione ISEE ordinario in corso di validità, inferiore o uguale ad € 13.000,00. In presenza di ISEE con difformità e/o omissioni il richiedente deve documentare la conformità dello stesso ai fini dell’accesso al beneficio e provvedere alle relative integrazioni in sede di nuova DSU.
  • Intestazione di almeno una utenza domestica di luce e/o gas al richiedente o a suo componente del nucleo familiare anagrafico.
  • Mancata percezione, nell’anno 2022, per ognuno dei componenti il nucleo familiare anagrafico del richiedente, di altri contributi economici comunali, assegnati dal Servizio Sociale comunale ai sensi del “Regolamento per l’accesso dei contributi economici individuali” citato in premessa, ad eccezione dei buoni spesa, i cui fruitori potranno accedere alla presente misura.
  • Mancata percezione, ai sensi della graduatoria del 25/07/2022, per ognuno dei componenti il nucleo familiare anagrafico, del seguente beneficio: Contributo erogato dall'Ambito territoriale per interventi volti al sostegno per il mantenimento dell'alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall'emergenza sanitaria Covid19 - anno 2022 - finanziato dalla Dgr. n. 5324 del 04/10/2021 - Sostegno alla locazione ed emergenza Covid.

Tutti i requisiti sopra indicati, devono essere posseduti alla data di scadenza dell'avviso pubblico e mantenuti durante tutto il periodo di espletamento dello stesso sino alla liquidazione del beneficio

In Comune di Treviglio…

Ai fini dell’ammissione al beneficio, la richiesta deve essere presentata nel periodo di apertura del bando.

Non è più possibile inoltrare dal sistema nuove domande successive al 20/11/2022, data di chiusura del bando

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 03/11/2022 13:05.10