Di seguito sono elencati i diritti di segreteria/istruttoria che sono da esigere per la presentazione di istanze o per il ritiro/rilascio di atti/certificati/documenti. Sono esclusi i pagamenti che sono richiesti in corso o post istruttoria dagli uffici competenti o da gestori di servizi.
Approfondimenti
Certificato di idoneità alloggiativa
Consulta il prospetto dei diritti da versare
Impianti di teleradiocomunicazione (dal 1° agosto)
Occupazione di suolo pubblico
6,16 € per diritti di segreteria/istruttoria (se l'attività ha durata maggiore di 48 ore) da corrispondere mediante bollettino postale sul c.c. n. 12396248, intestato a Comune di Treviglio – causale "Diritti di segreteria per occupazione di suolo pubblico".
Rapporto di rilievo di incidenti stradali
15,00 € come spese di procedimento per la consegna delle copie cartacee dei fascicoli degli incidenti stradali presso la Polizia Locale, con l'aggiunta delle spese qualora venga richiesta la spedizione a mezzo posta.
10,00 € come spese di procedimento se viene richiesta la trasmissione telematica (via E-mail PEC o E-mail) delle copie dei fascicoli degli incidenti stradali da corrispondere all'atto di presentazione dell'istanza mediante bonifico bancario IBAN: IT16Y0503453640000000004819 – causale "Rimborso spese Polizia Locale – incidente n xxx – Capitolo 6300/3 anno xxxx – codice accertamento 40".
Striscioni e stendardi pubblicitari
Importo variabile come imposta pubblicitaria che varia in base al periodo di esposizione (periodi di 15 giorni o frazioni) e alla categoria:
- speciale (centro storico e zona mercato): 50,350 €
- normale (altre zone): 20,140 €.
Sarà cura del concessionario AIPA comunicare entità dell’imposta e modalità di pagamento.
Transito e sosta in zona a traffico limitato (ZTL)
5,00 € per ogni permesso richiesto (sia in caso di nuovo permesso che in caso di permesso a seguito cambio tipologia) da corrispondere direttamente tramite lo sportello telematico utilizzando la piattaforma tecnologica PagoPA. Se hai bisogno di aiuto, consulta la guida veloce.
Volantinaggio
3,873 € come imposta pubblicitaria per ogni giorno o frazione di giorno per ogni persona addetta al volantinaggio. Sarà cura del concessionario AIPA comunicare entità dell’imposta e modalità di pagamento.
Certificato di destinazione d'uso
Consulta la sezione Edilizia e Urbanistica
Certificato di vincoli sovracomunali
Consulta la sezione Edilizia e Urbanistica
Visure catastali
1,00 € in contanti sino ad un massimo di 10 visure. Si tratta di tributo erariale.
Carta di identità
In funzione della tipologia di richiesta, è necessario versare i diritti di segreteria/istruttoria:
- nuovi rilasci: 5,00 €
I diritti di segreteria/istruttoria vanno versati al momento della richiesta.
Carta di identità elettronica
In funzione della tipologia di richiesta è necessario versare i diritti di segreteria/istruttoria:
- nuovi rilasci: 22,00 €
I diritti di segreteria/istruttoria vanno versati al momento della richiesta.
I pagamenti possono essere effettuati sia in contanti che con carta di credito o bancomat.
Certificati ed attestati anagrafici storici
35,00 € quale diritto fisso anticipato forfettario (l'importo da pagare al momento della richiesta è dovuto anche se la ricerca risultasse infruttuosa) da versare tramite:
- bollettino postale sul c.c. 12396248, intestato a Comune di Treviglio
- bonifico bancario da effettuarsi presso il BANCO BPM spa - Agenzia di Treviglio – Via Matteotti, 5/E – IBAN IT16Y0503453640000000004819
- versamento in contanti intestato alla Tesoreria Comunale di Treviglio presso le casse del BANCO BPM SPA sportello locale di Treviglio in Via Matteotti, 5/E
5,16 € per ogni nominativo contenuto nel certificato in caso di applicazione di imposta di bollo da versare nelle modalità di cui sopra.
2,58 € per ogni nominativo contenuto nel certificato in caso la normativa preveda esenzione dal bollo da versare nelle modalità di cui sopra.