Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accertamento esecutivo: accertamento con adesione a seguito di notifica dell'avviso
- Accertamento esecutivo: rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento
- Accertamento esecutivo: riesame a seguito della notifica di atto o provvedimento amministrativo
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Dichiarazione IMU
- Esercizio del potere sostitutivo
- Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Rateizzazione del pagamento di un tributo
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rimborso per errato versamento
- Trasmissione di integrazione di pagamento della marca da bollo
- Versare la tassa sui rifiuti (TARI): dichiarazione per utenze domestiche
- Versare la tassa sui rifiuti (TARI): dichiarazione per utenze non domestiche