Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Aggiornamento dei dati dell'anagrafe utenza
- Ampliamento del nucleo familiare per ascendenti e discendenti di primo grado
- Ampliamento del nucleo familiare per nascita, matrimonio, unione o convivenza
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Assegnazione di autorimessa o posto auto
- Assegnazione di un alloggio
- Cambio dell'alloggio assegnato
- Comunicazione di coabitazione per assistenza
- Esercizio del potere sostitutivo
- Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Rateizzazione del canone d'affitto e delle spese
- Rettifica del punteggio per riconoscimento invalidità
- Rideterminazione del canone
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rinuncia all'assegnazione dell'alloggio
- Rinuncia all'assegnazione di autorimessa o posto auto
- Trasmissione di integrazione di pagamento della marca da bollo
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:21.47